L’isola dei Pescatori è la più pittoresca delle Isole Borromee.
E’ l’unica ad essere stabilmente abitata. Con i suoi 100 metri di larghezza per 350 di lunghezza l’Isola del Pescatori è la più piccola delle Isole Borromee.
Si trova  più a nord rispetto all’Isola Bella, da cui è separata da un isolotto che ha più o meno le dimensioni di uno scoglio ed è conosciuto come “la Malghera”.

Il suo piccolo e antico borgo si caratterizza per gli stretti vicoli su cui spiccano le tipiche abitazioni a più piani, con lunghi balconi adibiti all’essiccamento del pesce; gli abitanti dell’isola vivono, infatti, principalmente di pesca e di turismo.

Il suo inconfondibile e suggestivo profilo è contraddistinto dall’aguzzo campanile della Chiesa di San Vittore che spunta sui tetti rossi delle case e la sua riva è sempre occupata dalle piccole barche dei suoi cinquanta residenti.

Sull’isola si trovano piccoli negozietti e rinomati ristoranti.

Il consiglio è quella di visitarla in orario di pranzo/cena per poi tornare sulla terra ferma o continuare il tour delle isole.La sua visita è spesso associata a quella delle sue sorelle maggiori: Isola Bella e isola Madre.

Qui trovate tutte le informazioni sulla navigazione del lago maggiore 

ISOLA DEI PESCATORI ISOLA DEI PESCATORI ISOLA DEI PESCATORI